Corri coi sarmati 2016

BATTUTE DALLA CORRI COI SARMATI – Di Leonardo Candian
Stefano Galtarossa (animatore di fitness): – Leo, che ci vado a fare sul palco con sta pioggia battente su una piazza vuota?
– Comincia lo stesso, comunque fra poco dovranno uscire dai ripari per fare la corsa.

In meno di un minuto, circa cento persone si sono messe a fare riscaldamento di fronte al palco, chi con l’ombrello, chi con il palloncino, chi con il cane…

Simone, direttore del Ristorante il Doge: – vuoi sapere se nel menù di domani avremo penne all’amatriciana? Di certo non le vostre, quelle che il capo ha fatto precuocere ve le siete mangiate quasi tutte.

Tra volontari e partecipanti l’evento ha coinvolto circa settecento persone. Il village con le varie associazioni è stato allestito con entusiasmo e partecipazione. Molti sono passati a mangiare la pasta senza correre.

Francesca Migliaccio, coordinatrice di libere di correre: – Quante maglie ho avanzato? Veramente noi c’eravamo tutte, magari con qualche sostituzione all’ultimo… Per noi questa è una corsa speciale, a cui saremo sempre fedeli.

Bettina Bottaro, referente commercianti Vigonovo com: – Le prevendite? Io ho finito tutti i lotti che mi avete assegnato inizialmente. Poi hanno quasi tutti giocato con le iniziative on line abbinate e i piccoli premi offerti dai commercianti.

Nella sola cartoleria centrale di Vigonovo sono stati venduti circa duecento bracciali.
Centinaia di persone hanno “giocato” con i codici abbinati andando su www.corricoisarmatiavigonovo.it

Dario Bolognesi, speaker della serata (voce della Corri per Padova) – Come sdebitarvi per il servizio reso nella serata? Non preoccupatevi quest’anno va bene così, alla prossima…

Un grazie a tutti coloro che hanno supportato l’iniziativa con le prevendite, le promozioni, gli incontri, presenziando come volontari o animatori, come sponsor, come partecipanti.

Grazie a tutti.

IL RESOCONTO DI UNA NUOVA PARTECIPANTE – Di Lara Equisetto.

Non sono solita a fare complimenti ma in questa occasione mi sembra doveroso dare la mia testimonianza perché sono convinta che il lavoro, quando viene fatto con impegno e passione, lo si vede dal risultato e soprattutto dagli occhi di chi ci ha messo cuore e anima. Ieri sera ho avuto modo di partecipare a “Corri con i Sarmati” a Vigonovo. Non avevo mai partecipato anche perché come molti, a volte si rinuncia per non fare quei 40 minuti di strada in macchina…
una grande scoperta per me, una piazza che si presta ad un evento così ben organizzato… un evento dove posso dire di aver respirato semplicità e la voglia di far divertire le persone. Musica, commercianti, iniziative benefiche… e gli 8 km con le ragazze di “Libere di correre” (che non si fermano davanti a nulla tantomeno alla pioggia). Il tempo non è stato clemente, anzi dispettoso, ma non ha fermato comunque nessuno, nemmeno Leonardo che continuava ad andare avanti e indietro, per gestire tutto ciò che ieri era stato messo in piedi. Ne è comunque uscita una bellissima serata e vi consiglio di esserci il prossimo anno!

2 Comments

  1. ALBANO QUAGLIO ha detto:

    Complimenti Sarmati siete proprio bravi………….

  2. Corri coi Sarmati ha detto:

    Ricordiamo ai vecchi e nuovi funs che oltre
    al sito http://www.corricoisarmatiavigonovo.it/, su https://www.facebook.com/CorriCoiSarmatiAVigonovo/
    trovate info dell’evento di ottobre ed alcune attività dei podisti sarmati e
    qualche camminata del gruppo di cammino Tombelle.

    Patrizia
    Corri coi Sarmati
    corricoisarmatiavigonovo@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *