Marcia dei Sarmati – 11 giugno 2017

La Marcia dei Sarmati è un evento che si svolge la seconda domenica di giugno di ogni anno. Parte da Stra (Venezia), coinvolge anche il territorio di Vigonovo e attraversa i parchi di famose ville della Riviera del Brenta quali Villa Pisani, Villa Lazzara Pisani, Villa Foscarini Rossi, Villa Sagredo. Oltre alla corsa i partecipanti possono interagire con una grande caccia al tesoro con migliaia di premi basata sulla ricerca, raccolta e scambio di figurine punti. E’ possibile acquisire più figurine interagendo con i giochi del “Sarma Color Game” che prevede giochi ad ostacoli e animazioni con polveri colorate. I campi giochi sul percorso vengono tipicamente allestiti nel parco di Villa Loredan a Stra, nel Parco Sarmazza a Vigonovo e nel parco di Villa Vecchio Platano a Vigonovo.

La manifestazione, non competitiva, si svolge al mattino con ritrovo alle 7.30 e partenza dalle 8 alle 9. Prima del via vengono proposte attività di riscaldamento e preparazione energetica. I percorsi proposti sono da 6, 13 e 18 km. Sono garantiti ristori ogni 2 -3 km e un ricco ristoro finale con frutta, panini, yogurt e dolci.

A pochi metri dall’arrivo vi sono gli impianti del Centro Nuoto Stra. Ad un prezzo agevolato è possibile utilizzare i servizi doccia e piscina.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 apre in Villa Foscarini Rossi l’evento Ville&Shoes. Manifestazione su creatività e tecnologia legate al mondo calzaturiero, con vari ospiti legati al settore della moda, expo di prodotti realizzati nel territorio e tecnologie. La manifestazione è anche un aperitivo in una splendida villa veneta con musica, spettacoli e qualche proposta originale di street food.

 

3 Comments

  1. Quaglio Albano ha detto:

    Complimenti Leonardo, esaudiente conciso e efficace.

  2. Eleonora ha detto:

    Buongiorno! Qual è il percorso? E’ possibile partecipare con un bambino in passeggino? Grazie e buon lavoro a tutti!

    • Lorenzo ha detto:

      Buongiorno, si parte dagli impianti sportivi di Stra, il percorso piu’ lungo prevede il passaggio all’interno del parco di Villa Pisani e villa Foscarini-Rossi poi verso San PIetro si passa per il parco di Villa Loredan e Villa Barbariga , si percorre un tratto di argine del naviglio Brenta verso Vigonovo dove poi si accede ai parchi di Villa Sagredo e Vecchio Platano.
      Si puo’ tranquillamente partecipare con un bambino nel passeggino. C’e’ solo una breve scaletta ( visibile nel video della marcia del 2016) poco prima del terzo ristoro sul percorso dei 13/18 km ma si puo’ facilmente aggirare percorrendo in senso inverso alla marcia poche decine di metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *